Servizi

Presso la nostra struttura psichiatri offrono una vasta gamma di percorsi di cura e trattamenti di natura psichiatrica. Per ulteriori informazioni potete scriverci a comunit.esserci@email.it

L'obiettivo

Il trattamento ha come obiettivo il recupero delle capacità individuali e livelli funzionali di autonomia del paziente, finalizzate al suo reinserimento nell’ambiente sociale di origine. Il lavoro è centrato prevalentemente sui sintomi negativi, e comunque, su una stimolazione ottimale intesa come “incoraggiamento del paziente ad una vita affettiva, a contatti con l’esterno e a seguire il programma riabilitativo” in quanto, la maggior parte delle persone ospitate, ha difficoltà a svolgere una vita quotidiana e ad avere una soddisfacente vita relazionale.
terapia per disturbi psichici, case di cura, ospedale

Dimissione del paziente

Le dimissioni dei pazienti dalla struttura coincidono con il raggiungimento degli obiettivi preposti e sono sempre concordate con il paziente, la famiglia e l’ente inviante. Altre situazioni in cui è possibile che il paziente venga dimesso, sempre in accordo con tutti coloro che lavorano per il paziente sono:

- situazioni in cui il paziente metta in atto gravi comportamenti incompatibili con il contesto comunitario

- situazioni in cui il paziente decide di interrompere il progetto terapeutico riabilitativo.
 


medicina psichiatrica, psichiatri, medici specialisti
Share by: